Gli Aeroporti di Parigi

Roissy Charles de Gaulle  –  Orly  –  Beauvais

Aeroporto Charles De Gaulle

Aeroporto Charles De Gaulle

Gli aeroporti principali di Parigi sono tre:
In ordine di importanza il primo aeroporto della Capitale Francese in quanto a flusso passeggeri e a importanza delle infrastrutture è quello di Charles De Gaulle,  con un traffico passeggeri di più di 60 milioni all’ anno.
Charles de Gaulle Roissy, si trova a circa 30 km a nord di Parigi ed è servito da tutte le più grandi compagnie di bandiera che collegano Parigi alle principali città di tutto il Mondo.

Aeroporto di Olry

Aeroporto di Olry

Abbiamo poi l’ aeroporto di Parigi Orly, che dista dalla città circa 20 km; Orly è il secondo aeroporto di Parigi e della Francia in generale, con un traffico passeggeri sempre in crescita e un traffico commerciali di primissimo piano a livello mondiale. Orly è collegato  anche con diverse città italiane da compagnie low cost come la easyjet.

 

Aeroporto di Beauvais

Aeroporto di Beauvais

e infine abbiamo l’ aeroporto di Parigi Beauvais, il più recente e quello maggiormente utilizzato dalle compagnie low cost, per via degli agii più bassi da pagare in quanto lo stesso aeroporto non è esattamente comodissimo da raggiungere.
Infatti Beauvais dista circa 90 km da Parigi, il che vuol dire che in auto ci si impiega circa 1 ora e 30 in situazioni di traffico normale.